LUEO
LUEO
La passione di Lueo per il wrestling nasce nell'infanzia, grazie al padre con cui guarda gli show televisivi. Un evento cruciale è la possibilità di conoscere i suoi idoli durante uno show di una major americana, evento che lo ispira a diventare un atleta. Tutto cioè avviene molto presto perché a soli 20 anni riesce ad entrare a tutti gli effetti nel mondo del wrestling girando per tutta Europa tra le più importanti indie.
Sembra tutto in salita per lui nel mondo del wrestling ma per via di alcune vicissitudini famigliari segue il padre in america e nonostante quest'ultimo lo sproni per continuare ciò che stava vivendo, lueo prosegue negli states per solo un anno la sua carriera nel mondo del wrestling e solo dopo 5 anni complessivi decide di appendere gli scarpini al chiodo. Prosegue la sua vita lavorativa col padre con cui aprono un'azienda che da lì a qualche anno diventerà una delle più famose e importanti in tutto il mondo, la 'Nduja Corporation.
Con questo cambio di vita, lueo si ritrova a poco più di 30 anni tra le persone più ricche al mondo. Macchine di lusso, ville e un maggiordomo personale ma nonostante questo cambio di vita la sua passione per il wrestling continua al di fuori del ring e come da ragazzino continua a seguire questo sport prendendo parte tra il pubblico a diversi show e guardandolo in televisione.
Proprio in TV, una sera d'estate mentre era rientrato in Italia per vacanza scopre che una nuova federazione italiana in lancio aveva organizzato un torneo prima di aprire ufficialmente i battenti. Lueo viene subito colpito non solo per la particolarità di questa federazione ma nota tra i partecipanti di questo torneo un atleta in particolare che lo lascia a bocca aperta... Non per le sue capacità sul ring ma c'è qualcosa di più. Alla fine del torneo, Lueo grazie ai suoi numerevoli agganci nell'ambiente per via del suo passato riesce a mettersi in contatto con gli organizzatori e dirigenti di questa nuova federazione. Cioè che sembra ormai un capitolo passato nella vita di Lueo diventa invece un nuovo capitolo perché dopo qualche giorno viene annunciato come membro del roster. Ancora oggi, non si sa cosa ha portato un filantropo miliardario come Lueo a tornare sul ring ciò che invece si sa è che diventerà una colonna di quella federazione vincendo titoli e scrivendo pagine importanti. Anche questa esperienza però durerà solo qualche anno ma questa volta per motivi completamente diversi.
Dopo soli 4 anni per alcuni scandali, la federazione rischia di finire in bancarotta e questo porterà al taglio di diverse superstar, tra queste anche Lueo. Lueo rimane sotto contatto con la KKW federazione di wrestling Extreme che era in collaborazione con la sua l'ormai ex federazione e anche qui lueo diventa l'icona e il volto dello show. La KKW però, chiude i battenti un anno dopo con un ultimo grande show dove lueo chiude divenendo il primo e unico indiscusso Extreme kkw world heavyweight Champion vincendo le 2 cinture più importanti della federazione.
Lueo si ritrova un free agent e quando sembra voler tornare alla sua vita da ufficio nonostante le molte federazioni che volevano la sua firma qualcosa lo porta all'attenzione della UPW altra federazione italiana. Dopo una chiacchierata con il proprietario della federazione e i 2 a quei tempi GM, lueo entra nel roster di lucha Colosseum, questa notizia non passa inosservata e tanti atleti ed ex colleghi di Lueo presi dall'entusiasmo lo seguiranno creando così un vero e proprio movimento storico nel mondo del wrestling
Titoli vinti: Tag Team Championship (x1)
Stagione di debutto: Prima stagione
ENTRATA
LOGO